In emergenza l’aiuto arriva in 72 ore

Esperti, scorte, logistica: tutto sempre pronto

Nel lavoro sul campo ci troviamo spesso ad affrontare emergenze gravi e improvvise, che richiedono una risposta il più rapida possibile.
Per questo negli anni ci siamo preparati ad intervenire in caso di emergenze umanitarie anche simultanee e su larga scala, creando team di persone con competenze in vari settori, sempre pronti ad entrare in azione in tutto il mondo.
Questi esperti sono parte dell’ERT, cioè l’Emergency Response Team, la squadra di risposta alle emergenze.
Per finanziare immediatamente le risposte alle emergenze abbiamo sviluppato dei meccanismi che consentono di sbloccare subito i fondi necessari.

Sempre per essere sempre pronti ad attivare interventi rapidi, abbiamo scorte di emergenza degli aiuti non alimentari, in magazzini a Copenhagen e a Dubai. In questo modo possiamo integrare le disponibilità locali nelle aree in cui c’è più bisogno: per spostare rapidamente i materiali abbiamo siglato accordi a lungo termine con compagnie di spedizioni e logistica. A livello globale abbiamo creato una rete globale di fornitori, partner e agenzie specializzate che ci affiancano quando è necessario.